Pagine

lunedì 13 ottobre 2008

PREGHIERE ALLA SS. TRINITÀ

Litanie di S. Giuseppe

Eterno Divin Padre, per l'amore che portasti a San Giuseppe, eletto fra tutti a rappresentarti in terra abbi pietà di me
Padre nostro, Ave, o Maria, Gloria al Padre

Eterno Divin Figlio, per l'amore che portasti a San Giuseppe, tuo fedelissimo
abbi pietà di me custode in terra, abbi pietà di me
Padre nostro, Ave, o Maria, Gloria al Padre

Eterno Divino Spirito, per l'amore che portasti a San Giuseppe, il quale con tanta sollecitudine custodì Maria SS. tua prediletta Sposa, abbi pietà di me
Padre nostro, Ave, o Maria, Gloria al Padre

Si termini con le seguenti invocazioni:
O eccelso sposo di Maria e Padre putativo
di Gesù, per il tesoro della tua perfettissima
obbedienza a Dio........abbi pietà di me.
Per la tua vita piena di meriti esaudiscimi
Per il potentissimo Nome........aiutami
Per il tuo clementissimo cuore...usami bontà
Per le tue sante lacrime...abbi pietà delle lacrime mie
Per i tuoi grandi dolori....abbi pietà della mia sofferenza
Per le tue gioie........consola il mio cuore
O San Giuseppe....ascoltami
O San Giuseppe....esaudiscimi
O San Giuseppe.....abbi pietà di me
Da ogni male dell'anima e del corpo.....liberami
Da ogni pericolo e disgrazia....salvami
Soccorrimi con la tua santa protezione e, nella tua misericordia e potenza, ottienimi dal Signore quello che mi è necessario e particolarmente la grazia di cui ho bisogno.
Padre nostro, Ave, o Maria, Gloria al Padre

Si reciti il Credo, e, soprattutto, si procuri di accostarsi ai SS. Sacramenti.