Pagine

lunedì 13 ottobre 2008

PREGHIERA PER I GENITORI

Signore, Ti ringrazio per il papa e la mamma che mi hai donato e che nel mio cuore ammiro così tanto. Fa' che io possa amarli e farli sentire amati sempre più. Accresci le loro gioie e non permettere che io di¬venti mai un peso per loro. Aiutami a percepire i loro momenti di stanchezza e preoccupazione, così che io possa essere il loro Simone di Cirene.
Signore, non lasciare che la disillusione li turbi o che lo scoraggìamento li travolga. Aiutali ad affrontare le loro responsabilità con rinnova¬to coraggio e sostienili nel miglior modo possibile. Fa' che possano essere fermi e severi quando necessario, senza, tuttavia, cessare di essere buoni. Fa' che non perdano la pazienza, ma che sappiano sempre come perdonare le mie debolezze. Signore, fa' che io non veda i loro difetti, ma solo le loro qualità. E che io possa non solo am¬mirare il loro buon esem¬pio, ma anche imitarlo. Mantienili, o Signore, nel Tuo amore. E fa' che la nostra famiglia viva unita sotto la Tua cura e le Tue benedizioni adesso ed in cielo per cantare il Tuo nome, o Padre dei padri. Amen.