Pagine

lunedì 13 ottobre 2008

Petali di Rosa

Mese di preghiera : 1-31 ottobre
Per chiedere l'impossibile alla divina Provvidenza per intercessione di Santa Teresa
di Gesù Bambino e del Volto Santo,dottore della Chiesa.

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

"Ti benedico, o Padre (.,.), perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli". (Mt 11, 25) Dio Padre nostro, noi sappiamo che Tu accogli presso di Te coloro che in questo mondo ti servono come figli fedeli, perciò noi invochiamo santa Teresa in virtù del suo amore per Te. La sua Hducia incondizionata e il suo abbandono di bambina le facevano sperare "che Tu avresti fatto la sua volontà in cielo, poiché ella aveva fatto la tua sulla terra". Io ti supplico di esaudire la preghiera che ti rivolgo con fiducia ed abbandono, confidando nella sua intercessione.
Padre Nostro ...

Signore Gesù, Tu sei "mio Signore e mio Dio!"(Gv 20, 28)
Signore Gesù, Tu sei Dio nato da Dio, Dio vero generato da Dio vero, generato ma non creato. Tu sei il Figlio unico di Dio, mio Signore e mio Salvatore. Tu sei risorto e vivo per sempre. Ricordati che santa Teresa ha consumato la sua vita per amore tuo e per la salvezza delle anime. Lei voleva "passare il suo ciclo a fare del bene sulla terra". Poiché Teresa è stata tua sposa, desiderosa della tua Gloria, noi la preghiamo. Io mi rimetto a Te e ti supplico di esaudire la preghiera che ti rivolgo con sottomissione e amore, confidando nella sua intercessione.
Ave Maria... (xlO)

"Lo Spirito Santo(...) v'insegnerà ogni cosa". (Gv 14, 26) Dolce Spirito Consolatorc, Tu sei il Signore che dona la vita. Con il Padre e il Figlio, Tu ricevi la stessa adorazione e la stessa gloria. Tu sei la sorgente dell'Amore. Grazie a Te, Teresa fu colmata di ispirazioni divine, alle quali rispose con totale docilità, e divenne santa. Ora che lei "trascorre la svia eternità" ad intercedere per noi, noi la preghiamo. Io ti chiedo, per sua intercessione, d'ispirare i miei desideri e d'insegnarmi a pregare nella stanza intcriore del mio cuore dove Tu abiti.
Gloria al Padre ...

Santa Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo, patrona delle missioni, insieme a san Francesco Saverio, e dottore della Chiesa, considera la fiducia che ho in te, accogli i miei desideri e presentali alla Santissima Trinità. Intercedi per me presso la Santa Vergine Maria che, nell'ora della prova, venne a sorriderti come una madre. Ascolta in particolare coloro che sono nel dolore e che soffrono più di me. Uniscimi a tutti coloro che ti pregano, come a dei fratelli. Insegnami la pazienza, la perseveranza, il coraggio e ad offrire la mia sofferenza. Mediante le grazie che desidero, se tale è la volontà della Santissima Trinità, ottienimi di essere fortificato nella preghiera quotidiana e di essere aiutato al momento della morte, per passare da questo mondo all'infinita pace del Padre e conoscere la gioia dei figli di Dio per l'eternità.
Amen, amen, amen !