Pagine

lunedì 13 ottobre 2008

PREGHIERA DI UNA MADRE IN ATTESA DI UN FIGLIO

Ti glorifico, Padre Celeste, Dio Creatore, perché hai fatto grandi cose in me, ed un bambino nascerà dal mio grembo, frutto dell'amore che hai bene¬detto.
Gesù, Figlio di Dio, Tu che mi hai permesso di adorarti, piccolo, in una mangiatoia, Ti offro il mio bambino/la
mia bambina, Tuo fratello/ sorella. Arricchiscilo/la di bellissimi doni di natura e di grazia. Possa lui/lei esse¬re la nostra gioia in terra e la Tua gloria nell'eternità!
Spirito Santo, fammi vivere alla Tua ombra durante questi mesi benedetti del¬l'attesa, così che nulla di male possa accadere al mio bambino e che la sua anima possa essere pronta per diventare il Tuo santuario nel Battesimo.
E tu, Maria Regina delle madri, aiutami, ti prego, al momento del parto. Accet¬to, a partire da ora, la soffe¬renza che sopraggiungerà e ti chiedo di offrirla tutta al Signore, per il bene del mio bambino.
Mio Santo Angelo Custode e Santo Angelo Custode del mio bambino, vegliate su di noi. Amen.