Pagine

mercoledì 25 maggio 2016

La Via Crucis

"LA VIA CRUCIS"
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

CREDO...

AD OGNI STAZIONE:
- Ti adoriamo Cristo, e ti benediciamo. Perché con la tua santa Croce hai redento il mondo.
- Lettura del Vangelo
- Riflessione personale in silenzio.
- Padre nostro.
- O Maria, madre dei dolori, prega per noi il tuo Gesù.

I) GESÙ  CONDANNATO A MORTE:
... "Gesu' Misericordioso, aiutami a saper accettare ogni giudizio umano e non lasciare che mai ti condanni a morte nella persona del mio prossimo"...

II) GESÙ PRENDE LA CROCE SULLE SPALLE:
... "Gesù Misericordioso, insegnami ad apprezzare la fatica della vita, ogni sofferenza e a portare con amore questa croce quotidiana"...

III) GESÙ CADE PER LA PRIMA VOLTA:
... "Gesù Misericordioso, proteggimi da ogni infedeltà, anche la più piccola, ma volontaria e consapevole"...

IV) GESÙ INCONTRA SUA MADRE:
... "Maria, Madre di Misericordia, stai accanto a me sempre, soprattutto nella sofferenza, cosi' come stavo sulla via Crucis di tuo Figlio"...

V) GESÙ AIUTATO DAL CIRENEO A PORTARE LA CROCE:
... "GESÙ, mio Signore, che ogni pensiero, parola, azione siano fatte solo per amore tuo. Purifica le mie intenzioni"...

VI) LA VERONICA ASCIUGA IL VOLTO DI GESÙ:
... "Signore Gesu', mio Maestro, fa' che i miei occhi, le mie mani, le mie labbra, il mio cuore...siano Misericordiosi. Trasformami in Misericordia"...

VII) GESÙ CADE PER LA SECONDA VOLTA:
... "Che la tua grazia mi fortificati, o Signore, affinché io non casa sempre negli stessi errori; e quando cadro', aiutami a rialzarmi e a cantare la tua Misericordia"...

VIII) GESÙ INCONTRA LE PIE DONNE:
... "Signore Misericordioso, ti ringrazio per il Santo Battesimo e la Grazia della fede. Di nuovo grido': Signore, credo in te, rafforza la mia fede"...

IX) GESÙ CADE PER LA TERZA VOLTA:
... "Signore Misericordioso, ti offro ciò che e' soltanto mio, cioè il peccato e la debolezza umana. Ti supplico che la mia miseria scompaia nella tua infinita Misericordia"...

X) GESÙ SPOGLIATO DELLE SUE VESTI:
... "Gesu' silenzioso e dal cuore umile, trasforma il mio cuore secondo il tuo"...

XI) GESÙ E' CROCIFISSO:
... "O amore purissimo, regna totalmente nel mio cuore e fammi amare cio' che supera la misura umana"...

XII) GESÙ MUORE IN CROCE:
... " Salvatore mio, nascondimi nel profondo del tuo Cuore, perché rafforzata dalla tua grazia possa rendermi simile a te nell'amore della Croce e possa partecipare alla tua gloria"...

XIII) GESÙ È DEPOSTO DALLA CROCE:
... "Gesù Misericordioso, aumenta ogni giorno in me la fiducia nella tua Misericordia, perché sempre ovunque io possa testimoniare la tua infinità bontà e amore"...

XIV) GESÙ È DEPOSTO NEL SEPOLCRO:
..."Fa' o Signore Misericordioso, che nessuna delle anime che mi hai affidato perisca"...

(O Sangue e Acqua che scaturisti dal Cuore di Gesù come sorgente di misericordia per noi confido in te).
AMEN.