Pagine

sabato 15 luglio 2017

Spirito Santo dimora in me stabilmente.

DAL DIARIO DI SANTA FAUSTINA KOWALSKA

Spirito Santo dimora in me stabilmente

O Spirito di Dio, Spirito di verità e di luce, dimora in me stabilmente con la Tua divina grazia, il Tuo soffio disperda le tenebre e nella Tua luce si moltiplichino le opere di bene.

O Spirito di Dio, Spirito di amore e di Misericordia, che infondi nel mio cuore il balsamo della fiducia, la Tua grazia conferma nel bene la mia anima, dandole una forza invincibile: la perseveranza.

O Spirito di Dio, Spirito di pace e di letizia, che dai sollievo al mio cuore assetato, riversandovi la sorgente viva dell’amore di Dio e lo rendi intrepido per la battaglia.

O Spirito di Dio, ospite amabilissimo della mia anima, desidero da parte mia esserti fedele, sia nei giorni lieti, sia nello strazio delle sofferenze.

O Spirito di Dio, desidero vivere sempre alla Tua presenza.

O Spirito di Dio, che penetri nel mio essere da parte a parte e mi fai conoscere la Tua vita divina e trina e mi sveli i misteri della Tua Essenza divina, unita a Te vivrò per l’eternità.

(Q-V/v.1411)