Pagine

giovedì 13 luglio 2017

Preghiera per la pace interiore,

Preghiera per la pace interiore, e per un necessario riposo. Spesso nella vita si è pieni di preoccupazioni, e agitazioni; manca la pace e la tranquillità dentro se stessi. Sembra che non basta mai il tempo per le cose che si vorrebbero fare. 

“Salvami, o Signore, e aiutami a superare questi problemi”! Mio Dio, il mio cuore è come un mare vasto e sempre agitato dalle tempeste di questo mondo; fa che trovi in te la pace e il riposo. Vieni a placare le agitazioni del mio cuore, affinché tutto in me sia calmo e tranquillo, e possa possedere te, il mio unico bene. Desidero contemplarti, o dolce luce dei miei occhi, senza confusione né oscurità. O mio Dio, fa che la mia anima, sia liberata dai pensieri tumultuosi di questo mondo. La mia anima non può essere in pace e al sicuro, o mio Dio, senza la tua protezione. Fa che dimori e riposi eternamente in te, e ti contempli e canti le tue lodi nella gioia. Gesù e Maria ci amano e ci benedicano sempre.