Pagine

sabato 30 aprile 2016

PREGHIERA DI PROTEZIONE ALLA MADONNA. SOTTO IL TUO MANTO.

Santissima Vergine Immacolata e madre mia Maria,
a te che sei  la Madre del mio Signore,
la regina del mondo,
l’avvocata, la speranza, il rifugio dei peccatori,
ricorro io che sono il più miserabile di tutti.
Ti  ringrazio di quante grazie mi hai  fatte finora,
specialmente di avermi liberato dall’inferno
che tante volte ho meritato.
Io ti  amo, Signora amabilissima,
e per l’amore che ti  porto ti  prometto
di volerti sempre servire e di far quanto posso,
affinché tu sia  amata anche dagli altri.
Io ripongo in te  tutte le mie speranze,
tutta la mia salvezza;
accettami per tuo  servo
ed accoglimi sotto il tuo manto,
o Madre di misericordia.
E giacché sei  così potente presso Dio,
liberami da tutte le tentazioni;
oppure ottienimi  la forza di vincerle sino alla morte.
Non mi lasciare  fintanto che non mi vedi
già salvo in cielo a benedirti  ed a cantare
le tue misericordie per tutta l’eternità.

Amen.

Sant’Alfonso Maria de’ Liguori