Pagine

domenica 9 giugno 2019

INVOCAZIONI PER LA PENTECOSTE

Spirito di Sapienza, ti adoro: fammi conoscere la vanità delle cose terrene e l'importanza delle celesti.
Gloria al Padre,..

Spirito di Intelletto, ti ringrazio: illumina la mia mente nella fede, perchè essa mi sia guida in ogni azione.
Gloria al Padre,..

Spirito di Consiglio, ti lodo: fammi docile sempre alle tue sante ispirazioni.
Gloria al Padre,..

Spirito di Fortezza, ti benedico: rendimi invincibile alle tentazioni ed ai nemici dell'anima mia.
Gloria al Padre,..

Spirito di Scienza, ti glorifico: aiuta la mia mente nelle imprese, solo e sempre alla gloria del Signore.
Gloria al Padre,..

Spirito di Pietà, ti prego: fammi la grazia, che le mie orazioni siano più fervorose e più raccolte.
Gloria al Padre,..

Spirito di Santo Timore, ti amo: che mi ricordi dappertutto della presenza di Dio, per amarlo dappertutto.
Gloria al Padre,..

V. Manda il tuo Spirito ed essi saranno ricreati

R. e rinnoverai la faccia della terra.

PREGHIAMO:

O Dio, che hai ammaestrato i cuori dei fedeli con la luce dello Spirito Santo: dà a noi di gustare ciò che secondo il medesimo Spirito è bene, e di godere sempre della sua consolazione.

Per il Signore Gesù Cristo, nell'unità dello Spirito Santo.