Pagine

martedì 25 dicembre 2018

PREGHIERA ALLO SPIRITO SANTO per chiedere e ricevere un favore



 

O Spirito Santo, Tu sei la Terza Persona della Santissima Trinità. Tu sei lo Spirito di verità, di amore e di santità, che procede dal Padre e dal Figlio, e pari a loro in tutte le cose. Ti adoro e ti amo con tutto il cuore. Insegnami a conoscere e cercare Dio, per mezzo del quale e per il quale sono stato creato. Riempi il mio cuore con un santo timore e un grande amore per Lui. Dammi compunzione e la pazienza, e non farmi cadere nel peccato.

Aumenta la fede, la speranza e la carità in me e portale avanti in me, tutte le virtù adeguate al mio stato di vita. Aiutami a crescere nelle quattro virtù cardinali, i tuoi sette doni, e i vostri dodici frutti.

Fammi un fedele consacrato a  Gesù, un figlio obbediente della Chiesa, e un aiuto per il mio prossimo. Dammi la grazia di osservare i comandamenti e di ricevere degnamente i sacramenti. Solleva me alla santità nello stato di vita a cui mi hai chiamato, e guidami attraverso una morte felice verso la vita eterna. Per Gesù Cristo, nostro Signore.

Concedimi anche, o Spirito Santo, dono di ogni bene, il favore speciale per il quale chiedo [nome e favore qui], se è per il vostro onore, gloria e per il mio benessere. Amen.