Pagine

sabato 14 aprile 2018

GESÙ INSEGNAMI AD AMARE


PREGHIERA LITANICA

Quando il mio cuore è triste ed io mi sento inutile e vuoto,
Gesù, insegnami ad amare

Quando le creature mi deludono e mi sento offeso,                      
Gesù, insegnami ad amare

Quando il tempo passa ed io non riesco a realizzare i miei sogni,   
Gesù, insegnami ad amare

Quando la critica gratuita denigra la mia immagine,                       
Gesù, insegnami ad amare

Quando nessuno mi prende in considerazione,                             
Gesù, insegnami ad amare

Quando sono ripiegato su me stesso e mendico consensi umani,    
Gesù, insegnami ad amare

Quando il desiderio di trasgredire è più forte di quello di ubbidire, 
Gesù, insegnami ad amare

Quando Tu mi solleciti ed io non rispondo,                                   
Gesù, insegnami ad amare

Quando la tua luce splende e io mi ostino a restare nel buio,         
Gesù, insegnami ad amare

Quando il povero mi tende la Tua mano ed io non la riconosco,    
Gesù, insegnami ad amare

Quando Ti vedo triste e solo e non ti offro la mia amicizia,           
Gesù, insegnami ad amare

Quando Ti vedo nel fratello disonorato e mi limito a criticarti,        
Gesù, insegnami ad amare

Quando Ti vedo raggiante di felicità, negli amici che realizzano i loro sogni, ed io, preso dall’invidia, non so gioire con te,
Gesù, insegnami ad amare

(Preghiera del Cuore)