Pagine

giovedì 18 gennaio 2018

Ecco una bella preghiera all'Angelo Custode: 


"O mio Angelo custode, al quale Dio nella sua grande bontà ha affidato il mio cammino, tu che mi assisti nelle mie necessità, che mi consoli nelle mie pene e mi sostieni nei miei scoraggiamenti, ti ringrazio per tutto quello che fai per me ogni giorno. Ti ringrazio di vegliare sempre su di me, di proteggermi dal pericolo, di difendermi dai  miei nemici e di allontanare da me le occasioni di peccato. Insegnami a ascoltarti ed a essere sensibile alle tue ispirazioni e fedele a metterle in pratica. Dirigimi, governami e precedimi in ogni circostanza. Aiutami a riconoscere ed a compiere la volontà di Nostro Signore e prega per me in tutti i momenti nei quali mi é presente e sopratutto quando non sono vigilante e mi allontano da Lui. Nella luce divina, ti prego di intercedere presso gli angeli custodi di tutti coloro che amo e di tutti coloro dei quali conosco le difficoltà, perché vengano illuminati, protetti e guidati. Mio buon Angelo, fedelissimo amico, accompagnami per tutto il pellegrinaggio terreno, e, al momento della mia partenza, alla presenza di Maria e Giuseppe, conducimi a Dio Padre mio, fino al luogo del riposo eterno e  all'eterna felicità. Amen!"