Pagine

domenica 6 agosto 2017

SUPPLICA ALLA MADONNA DI MATERDOMINI

Vergine Immacolata, Madonna di Materdomi-ni, fiduciosi ci prostriamo davanti a te.

Da secoli, o Maria, siedi su questa collina, regina della Valsele, consolatrice dei miseri, sal-vezza dei peccatori, rifugio degli afflitti, sollievo e conforto degli infermi.

Uniti a tutti i nostri fratelli, oggi veniamo a te ed eleviamo la nostra supplica umile e confidente per la Chiesa, per il Papa, per i Vescovi, per i Sacerdoti e per i Religiosi.

O Madre, Regina del Clero e delle vocazioni, per intercessione del tuo servo Gerardo, proteggi la Chiesa; custodisci il Clero e santificalo; moltiplica le vocazioni e conservale. Unisci in un sol gregge tutti gli uomini sotto la guida dell'unico Pastore, il Papa. Concedi questo dono alla Chiesa e al mondo, o Maria, mediatrice di tutte le grazie. Salve Regina...

O Maria, Regina e Madre della Chiesa, lodiamo e ringraziamo il Signore, che ha operato in te grandi meraviglie. Ti ha resa Immacolata, piena di grazia, Madre sua e Madre della Chiesa, assunta al cielo anima e corpo, mediatrice di tutte le grazie, Regina gloriosa dell'universo.

Questi privilegi manifestano la gloria di Dio, la tua grandezza, ma sono ordinati anche al nostro bene.

O Madre, nei gemiti del nostro cuore, ti chie-diamo la luce, la vita, il conforto; per questo povero mondo sconvolto la pace, che "è dono di Dio, affidato all'uomo". Questo ti chiediamo, o Madre di Dio e Madre nostra, mediante il tuo servo san Gerardo. Salve Regina...

O Madre di bontà e di grazie, il tuo cuore è grande e tenero. Tu sei onnipotente per grazia. Esaudisci la nostra supplica. Dona la conversione ai peccatori, la rassegnazione ai sofferenti, il conforto agli afflitti, la provvidenza ai bisognosi, il soccorso ai poveri, il lavoro agli operai, la salute a tutti.

Come un giorno il tuo cuore si commosse da-vanti alle sofferenze di Gesù, così oggi si apre alle pene di tanti tuoi figli.

O Madre, asciuga le nostre lagrime, mitiga le nostre afflizioni, appaga i nostri desideri. Consola tutti, soccorri tutti!

Il tuo sguardo, rivolto al cielo, e le mani con-giunte in atto di preghiera, ci aprono il cuore alla speranza. Saremo esauditi per l'intercessione on-nipotente del tuo cuore di Madre presso Gesù e per la preghiera di san Gerardo figlio e servo fedele. O Maria, la santa Chiesa rinasca dal tuo splendore immacolato e dalle tue lagrime corredentrici, per opera dello Spirito Santo. Salve Regina...