Pagine

venerdì 4 marzo 2016

Preghiera del mattino per affidare a Gesù le prove della giornata e della vita

Dolcissimo e amorosissimo Signore, tu conosci la mia debolezza e la miseria che mi affligge; sai quanto siano grandi il male e i dolori in cui giaccio e come io sia frequentemente oppresso, provato, sconvolto e pieno di angoscia. Io vengo a te per essere aiutato, consolato e sollevato. Parlo a colui che tutto sa e conosce ogni mio pensiero; a colui che solo mi può pienamente confortare e soccorrere.

Tu meglio di me conosci la mia debole natura umana.

Tu sei l’unico che puoi guarirmi.

Tu sei l’unico che può donarmi la forza.

Signore, che rialzi chiunque è caduto,

effondi la tua potenza nel mio cuore,

fa che possa vivere e non sopravvivere,

che possa offrire e non soffrire.

Dio Padre, sono tuo figlio,

e così come un padre aiuta suo figlio,

oggi sono sicuro che tu che sei un Padre buono,

mi ami, mi aiuti e mi infondi nel cuore forza

e coraggio divino.