Pagine

giovedì 5 giugno 2014

Gesù Buon Pastore.



Gesù mio, rivolgi il Tuo sguardo su di me, sono una pecorella del Tuo gregge; quante volte mi sono allontanato da Te, ho lasciato i pascoli erbosi, le acque tranquille dove Tu mi conducevi, ho rifiutato di seguirTi, di stare dentro il Tuo gregge; ma ho trovato sassi e spine, acque amare e serpenti velenosi. Nella solitudine e nel buffo preso dalla paura ho belato chiedendo il  tuo aiu­to, ho desiderato di vedere il Tuo volto, di sentire la Tua voce..., mentre Tu mi chiamavi e cercavi, nei fossi e tra i dirupi, infine mi hai trovato e mi hai raccolto tremante fra le Tue braccia e sul Tuo cuore mi hai fatto riposare. Hai fasciato le mie ferite sanguinanti. Ed ora che mi hai ritrovato, o mio Signore, voglio restare sempre con te, vicino a te, non voglio mai pia separarmi da Te! ", Ti amo, Gesù, mio Buon Pastore, mio Signore e mio Dio; fai che possa restare sempre con Te, in que­sto mondo e per tutta l'eternità. Amen.