Pagine

martedì 26 agosto 2008

SUPPLICA A SANT’ANNA

O benignissima S. Anna, madre ideale della Vergine Maria, nonna fortunata di Cristo Signore, esaltata con gioia dal popolo cristiano, sollecitato dalla tua santità ti supplico di ottenermi dal Signore la remissione di tutti i peccati commessi con pensieri, parole, opere ed omissioni, perché dalla rinnovata profondità della coscienza può germogliare quella novità di vita che tutti affannosamente cerchiamo.
La tua vita, o grande Santa, sia per me un forte stimolo a vivere di fede, di speranza e di carità, nel nome del Signore. Con te nella vita, soprattutto nell'ora del dolore voglio unirmi a Dio, fonte e traguardo degli umani sospiri, e la sua parola sia per me luce e forza come lo fu per te.
E' così che voglio cantarti la mia lode e manifestarti la mia devozione. A te ricorro con ferma fede, invoco la tua protezione della quale non dubiterò mai ed imploro la tua tenerezza e la tua assistenza. Tu dunque, o S. Anna, dolcissima speranza mia, poiché non hai mai abbandonato i tuoi devoti, consola anche me con l'ottenermi dall'Altissimo la grazia di cui ti supplico ...(chiedere la grazia).
Sostienimi infine, o potentissima S. Anna nell'impegno di moltiplicare, giorno dopo giorno, atti di giustizia, di fraternità e di perdono per contribuire a costruire un mondo nuovo, degno dell'uomo e del cristiano, e per accendere così nel cuore dei fratelli la luce della speranza nelle nuove terre e cieli nuovi promessi da Dio. Amen.