Pagine

venerdì 23 novembre 2007

PREGHIAMO COME GESU' - Giovanni 11,41-42

Giovanni 11,41-42
Tolsero dunque la pietra. Gesù allora alzò gli occhi e disse "Padre ti ringrazio che mi hai ascoltato. Io sapevo che sempre mi dai ascolto, ma l'ho detto per la gente che mi sta attorno, perchè credano che tu mi hai mandato."
E' così che bisogna pregare, Gesù ancora prima di risuscitare Lazzaro ha ringraziato il Padre per averlo ascoltato. Anche noi quando abbiamo un problema, una sofferenza spirituale o corporale dobbiamo pregare il Padre, ringraziandolo ancora prima che la richiesta di preghiera viene esaudita, "Padre ti ringrazio che mi hai guarito, grazie Padre che mi hai donato Gesù, nella passione, nella morte in croce e nella Sua risurrezione e grazie per gli infiniti meriti del Suo preziosissimo sangue e grazie per averci mandato il Consolatore".