O caro Gesù tu che desti le tue sacre parole alla sorella Gabriella affinché donasse un modo a noi di starti vicino, ascolta la preghiera che sto per darti onorando te, il tuo sangue prezioso versato per salvarci e al tuo Sacro Cuore pieno di speranza e di amore.
A te che nei secoli non smetti mai di amarci, a te che infinitamente buono ci hai insegnato che l’umiltà è la dote migliore che ci sia stata donata quando riusciamo a trovarla, a te che con il tuo amore per i più deboli ci chiami al tuo cospetto per risolvere e far sparire i nostri dolori.
Sacro cuore di Gesù fai si che il mio cuore sia degno di ospitare il tuo amore cosi puro e unico, fai che ogni mio pensiero cattivo svanisca e non rimanga traccia, rendimi degno del tuo amore ora e per sempre voglio solo trovarti in ogni luogo e in ogni momento.
CORONCINA AL SACRO CUORE DI GESU’ PER CHIEDERE AIUTO
dettata da Gesù a suor Gabriella Borgarino
ATTO DI CONTRIZIONE:
O Gesù d’amore acceso, non ti avessi mai offeso. O mio caro e buon Gesù, con la tua santa grazia, non ti voglio offender più, né mai più disgustarti perché Ti amo sopra ogni cosa.
Giaculatoria:
Provvidenza Divina del Cuore di Gesù, provvedeteci
(Si ripete 30 volte l’invocazione intercalando ad ogni decina un “Gloria al Padre”)
Si termina ripetendo ancora tre volte la giaculatoria per onorare, con il numero complessivo, gli anni di vita del Signore, ricordando quello che Gesù diceva a S. Gabriella:
“… Io non ho sofferto soltanto nei giorni della mia Passione, perché, la mia dolorosa passione mi era sempre presente, e soprattutto l’ingratitudine delle mie creature”.
Alla fine non dimentichiamo mai di ringraziare: solo chi è capace di ringraziare ha il cuore aperto per ricevere.