Pagine

martedì 25 dicembre 2018

PREGHIERA ALLO SPIRITO SANTO per chiedere e ricevere un favore



 

O Spirito Santo, Tu sei la Terza Persona della Santissima Trinità. Tu sei lo Spirito di verità, di amore e di santità, che procede dal Padre e dal Figlio, e pari a loro in tutte le cose. Ti adoro e ti amo con tutto il cuore. Insegnami a conoscere e cercare Dio, per mezzo del quale e per il quale sono stato creato. Riempi il mio cuore con un santo timore e un grande amore per Lui. Dammi compunzione e la pazienza, e non farmi cadere nel peccato.

Aumenta la fede, la speranza e la carità in me e portale avanti in me, tutte le virtù adeguate al mio stato di vita. Aiutami a crescere nelle quattro virtù cardinali, i tuoi sette doni, e i vostri dodici frutti.

Fammi un fedele consacrato a  Gesù, un figlio obbediente della Chiesa, e un aiuto per il mio prossimo. Dammi la grazia di osservare i comandamenti e di ricevere degnamente i sacramenti. Solleva me alla santità nello stato di vita a cui mi hai chiamato, e guidami attraverso una morte felice verso la vita eterna. Per Gesù Cristo, nostro Signore.

Concedimi anche, o Spirito Santo, dono di ogni bene, il favore speciale per il quale chiedo [nome e favore qui], se è per il vostro onore, gloria e per il mio benessere. Amen.

giovedì 13 dicembre 2018

Consacrazione all'Immacolata e Consacrazione a San Michele Arcangelo contro i maghi

San Massimiliano Maria Kolbe O.F.M. Conv., Cristianità n. 57 (1980)


O Immacolata, Regina del cielo e della terra, rifugio dei peccatori e Madre nostra amorosissima, cui Dio volle affidare l’intera economia della misericordia, io N.N., indegno peccatore, mi prostro ai tuoi piedi supplicandoti umilmente di volermi accettare tutto e completamente come cosa e proprietà tua, e di fare con me e con tutte le facoltà della mia anima e del mio corpo, con la mia vita, morte ed eternità, ciò che ti piace.
Disponi pure, se vuoi, di tutto me stesso senza alcuna riserva per compiere ciò che è stato detto di te: “Ella ti schiaccerà il capo” [Gen. 3, 15], come pure “tu sola hai distrutto tutte le eresie sul mondo intero” [ufficio della B.V. Maria], affinché nelle tue mani immacolate e misericordiosissime io divenga uno strumento utile per innestare e incrementare il più fortemente possibile la tua gloria in tante anime smarrite e indifferenti e per estendere, in tal modo, quanto più è possibile il benedetto Regno del sacratissimo Cuore di Gesù.
Dove tu entri, infatti, ottieni la grazia della conversione e della santificazione, poiché ogni grazia scorre attraverso le tue mani dal Cuore dolcissimo di Gesù fino a noi.
R. Concedimi di lodarti, o Vergine santissima.
V. Dammi forza contro i tuoi nemici.
San Massimiliano Maria Kolbe O.F.M. Conv.
Tratto da: Gli scritti di Massimiliano Kolbe, Edizioni Città di Vita, Firenze 1975, vol. I, p. 71.
Si recita cinque volte al giorno insieme alla Consacrazione di San Michele Arcangelo
CONSACRAZIONE A SAN MICHELE ARCANGELO
Principe nobilissimo delle Gerarchie angeliche, valoroso guerriero dell'Altissimo, amatore zelante della gloria del Signore, terrore degli angeli ribelli, amore e delizia di tutti gli angeli giusti, mio dilettissimo Arcangelo San Michele, poiché io desidero di essere contato nel numero dei devoti e dei tuoi servi, oggi io come tale mi offro, mi dono e mi consacro a te, e pongo me stesso, la mia famiglia e quanto mi appartiene sotto la tua potentissima protezione. E' piccola l'offerta della mia servitù, poiché sono un miserabile, peccatore. Ma tu gradisci l'affetto del mio cuore. Ricordati inoltre che se da oggi in avanti sono sotto il tuo patrocinio, tu devi assistermi in tutta la  mia vita e procurarmi il perdono dei miei molti e gravi peccati, la grazia di amare di cuore il mio Dio, il mio caro Salvatore Gesù e la mia dolce Madre Maria, ed impetrarmi quegli aiuti che mi sono necessari per arrivare alla corona della gloria. Difendimi sempre dai nemici dell'anima mia specialmente nel punto estremo della mia vita. Vieni, allora, o Principe gloriosissimo, ed assistimi nell'ultima lotta. Con la tua arma potente respingi lontano da me nell'abisso dell'inferno quell'angelo prevaricatore e superbo che un giorno hai prostrato nel combattimento in cielo. 
Presentami, allora, al trono di Dio per cantare con te, Arcangelo San Michele, e con tutti gli Angeli lode, onore e gloria /a Colui che regna nei secoli eterni. Amen.



      
  



PREGHIERA A SANTA LUCIA

PREGHIERA A SANTA LUCIA


O gloriosa Santa Lucia,

vergine e martire,

che morendo hai preannunciato

il trionfo della Chiesa Cattolica,

ottienile da Dio pace e unità. A noi

che fiduciosi ti invochiamo,

ottienici un aumento di fede,

di speranza e di carità

verso Dio e verso il prossimo.

Soccorri la nostra patria,

le nostre famiglie,

la nostra società,

bisognosa soprattutto della luce del Vangelo.

Fà che la pace di Cristo regni sempre nei nostri cuori.

O Santa della luce,

protettrice della vista,

donaci occhi sani e limpidi

e purezza di costumi.

Sostienici nella lotta contro il male

e conservaci sempre

la vista del corpo e quella dell'anima, cioè la fede. Amen.

- 3 Gloria al Padre...

- Santa Lucia, prega per noi.