Salve giardino di delizie,
salve, tempio santissimo,
salve, trono del Signore.
Salve rifugio degli afflitti.
Salve, o Madre del Cristo
Figlio del Dio vivo,
cui conviene gloria, onore,
adorazione e lode
ora e sempre e dappertutto.
Amen e nei secoli.
(Efrem il Siro)
Pagine
martedì 21 marzo 2017
Salve giardino di delizie
domenica 19 marzo 2017
Preghiera dopo la comunione.
Preghiera dopo la comunione
La comunione al pane di vita eterna, o Dio,
agisca profondamente nel nostro spirito,
e ci renda partecipi
della forza di così grande sacramento.
Per Cristo nostro Signore.
giovedì 16 marzo 2017
Preghiera per la famiglia.
Amen.
Signore Gesù, in questo momento voglio mettermi alla tua presenza e chiederti di inviare i tuoi angeli perché stiano con me e si uniscano alla mia preghiera per la mia famiglia.
Abbiamo vissuto momenti difficili, momenti dolorosi, situazioni che hanno tolto pace e tranquillità a tutta la nostra famiglia. Situazioni che hanno provocato in noi angoscia, paure, incertezze, sfiducia – insomma, disunione.
Non sappiamo più a chi ricorrere, non sappiamo più a chi chiedere aiuto, ma siamo consapevoli di aver bisogno del tuo intervento.
Per questo, per il potere del tuo nome, chiedo che si spezzi qualsiasi situazione di interferenza degli standard negativi di matrimoni e relazioni che hanno avuto i miei antenati fino ai nostri giorni. Standard di infelicità nella vita matrimoniale, standard di sfiducia tra i coniugi, abitudini compulsive di peccati che si sono trascinate di generazione in generazione tra tutte le famiglie, come una maledizione. Che si spezzino ora per il potere del nome e del sangue di nostro Signore Gesù Cristo.
Non importa, Gesù, dove tutto abbia avuto inizio, quali siano state le cause. Voglio, per l’autorità del tuo nome, chiedere che il tuo sangue venga effuso su tutte le generazioni passate, perché tutta la guarigione e la liberazione necessaria raggiunga tutti ora, per il potere del tuo sangue redentore.
Spezza, Signore Gesù, qualsiasi espressione di disamore che si possa vivere nella mia famiglia, situazioni di odio, rancore, invidia, rabbia, desideri di vendetta, desideri di porre fine alla relazione, di andare avanti da soli nella vita. Tutto questo si spezzi, Gesù, e vinca la tua presenza in mezzo a noi.
Nel potere del tuo sangue, Gesù, pongo fine a ogni comportamento di indifferenza in casa mia, perché ha ucciso il nostro amore. Rinuncio all’orgoglio che mi impedisce di chiedere perdono, di riconoscere i miei errori; rinuncio alle parole negative che ho detto al mio coniuge, parole di maledizione, parole di umilizione, parole che lo feriscono e lasciano segni negativi nel suo cuore. Parole maledette che lo sminuiscono, vere maledizioni proclamate in casa mia; imploro il tuo sangue redentore su tutto questo, Gesù. Curaci e liberaci dalle conseguenze che oggi si riflettono nella nostra vita per via di quelle realtà.
Rinuncio alle parole maledette che ho proferito sulla casa in cui vivo, per l’insoddisfazione di vivere in questa casa, di non sentirmi felice qui. Rinuncio a tutto ciò che posso aver detto negativamente in casa mia.
Rinuncio alle parole di insoddisfazione che ho pronunciato sulla nostra situazione economica, perché pur ricevendo poco, anche se lo stipendio mensile è appena sufficiente, non ci è mancato nulla, Gesù.
Anche per questo ti chiedo perdono. Perdono per l’ingratitudine, per il fatto di non riuscire a vedere nella mia famiglia quella adatta a me…
Perdono, Gesù, perché so che molte volte ho agito male, e voglio ricominciare da oggi.
Gesù, perdona anche i miei familiari per tutte le volte che qualcuno di loro ha disonorato il sacramento del matrimonio. Guardali con misericordia, e ristabilisci la pace nel loro cuore…
Voglio chiederti, Signore, di effondere lo Spirito Santo su di noi, su ogni membro della mia famiglia. Lo Spirito Santo possa, con la tua forza e la tua luce, benedire tutte le mie generazioni presenti, passate e future.
A partire da oggi, possa sorgere nel mio matrimonio e in quello dei miei familiari una stirpe di famiglie impegnate con te e con il tuo Vangelo, una stirpe di coppie profondamente impegnate nella sacralità del matrimonio, piene di amore, fedeltà, pazienza, bontà e rispetto.
Grazie, Gesù, perché ascolti la mia preghiera e ti chini per sentire le mie grida.
Pongo la mia vita nelle tue mani affinche tu possa mandarmi le tue sante benedizioni.
Amen.
mercoledì 15 marzo 2017
Vieni Divina Volontà a pensare nella mia mente in questo nuovo giorno.
Al mattino nello svegliarsì
Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà a pensare nella mia mente.
Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà a circolare nel mio sangue.
Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà a guardare nei miei occhi.
Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà ad ascoltare nelle mie orecchie.
Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà a parlare nella mia voce.
Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà a respirare nel mio respiro.
Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà a palpitare nel mio cuore.
Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà a muoverti nel mio moto.
Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà a pregare in me e poi offri questa preghiera a Te, come mia, per soddisfare alle preghiere di tutti, e per dare al Padre la gloria che dovrebbero dargli tutte le creature.
Lavandosi
Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà nel mio lavarmi e lava l’anima mia da ogni macchia.
Vestendosi
Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà nel mio vestirmi e vestimi con la tua luce.
Nel prendere cibo
Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà nel mio mangiare e nutrirmi col tuo cibo.
Nel camminare
Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà a camminare nei miei passi, per andare in cerca di tutte le creature e chiamarle a te.
Nello scrivere
Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà nel mio scrivere e scrivi la tua legge nell’anima mia.
Nelle pene
Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà a soffrire nel mio soffrire, e la mia anima unita con la Tua Volontà, sia il Crocifisso vivente immolato per la gloria del Padre.
Nel coricarsi
Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà a riposarti nel mio riposo.
Nell’ascoltare la S. Messa
Gesù ti amo. Vieni Divina Volontà ad adorare in Me. E siccome la Tua Volontà moltiplica gli atti all’infinito, così intendo darti la soddisfazione come se tutti avessero ascoltato la Santa Messa e dare a tutti il frutto del Sacrificio, ed impetrare per tutti la salvezza.
E così via, in tutte le azioni della nostra vita, affinché tutto diventi divinizzato. Non saremo più noi a fare, ma Dio in noi. Così non occorrerà fare grandi cose per acquistare meriti dinnanzi a Dio, ma ogni più piccolo atto acquisterà meriti infiniti, essendo la Volontà di Dio di valore infinito.
sabato 11 marzo 2017
PREGHIERA QUOTIDIANA: "SEGRETO DI SANTITA’ ".
O Spirito Santo, anima della mia anima, io ti adoro, illuminami, guidami, fortificami, consolami, dimmi quello che devo fare, dammi i tuoi ordini: ti prometto di sottomettermi a tutto quello che desideri da me e di accettare quello che permetterai che mi succeda. Fammi soltanto conoscere la tua volontà! Amen
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.