Pagine

mercoledì 21 agosto 2013

Salmi Capitolo 38

Preghiera nell'angoscia
[1]Salmo. Di Davide. In memoria.
[2]Signore, non castigarmi nel tuo sdegno,
non punirmi nella tua ira.
[3]Le tue frecce mi hanno trafitto,
su di me è scesa la tua mano.
[4]Per il tuo sdegno non c'è in me nulla di sano,
nulla è intatto nelle mie ossa per i miei peccati.
[5]Le mie iniquità hanno superato il mio capo,
come carico pesante mi hanno oppresso.
[6]Putride e fetide sono le mie piaghe
a causa della mia stoltezza.
[7]Sono curvo e accasciato,
triste mi aggiro tutto il giorno.
[8]Sono torturati i miei fianchi,
in me non c'è nulla di sano.
[9]Afflitto e sfinito all'estremo,
ruggisco per il fremito del mio cuore.
[10]Signore, davanti a te ogni mio desiderio
e il mio gemito a te non è nascosto.
[11]Palpita il mio cuore,
la forza mi abbandona,
si spegne la luce dei miei occhi.
[12]Amici e compagni si scostano dalle mie piaghe,
i miei vicini stanno a distanza.
[13]Tende lacci chi attenta alla mia vita,
trama insidie chi cerca la mia rovina.
e tutto il giorno medita inganni.
[14]Io, come un sordo, non ascolto
e come un muto non apro la bocca;
[15]sono come un uomo che non sente e non risponde.
[16]In te spero, Signore;
tu mi risponderai, Signore Dio mio.
[17]Ho detto: «Di me non godano,
contro di me non si vantino
quando il mio piede vacilla».
[18]Poiché io sto per cadere
e ho sempre dinanzi la mia pena.
[19]Ecco, confesso la mia colpa,
sono in ansia per il mio peccato.
[20]I miei nemici sono vivi e forti,
troppi mi odiano senza motivo,
[21]mi pagano il bene col male,
mi accusano perché cerco il bene.
[22]Non abbandonarmi, Signore,
Dio mio, da me non stare lontano;
[23]accorri in mio aiuto,

Signore, mia salvezza.

Benedizione dei genitori ai loro figli (tratto dal libro delle benedizioni)


   Mentre fanno il segno della croce sulla fronte dei figli, dicono: Padre Santo forte di vita traboccante, inizio di ogni bene, ti benediciamo e ringraziamo, perché per la tua grazia hai dato gioia al nostro patto d'amore con il dono dei figli.
   Ti supplichiamo, fa che questi giovani membri della famiglia, si sentano accolti ed accettati nella nostra famiglia e desiderino sempre ciò che è bene, così che un giorno, col tuo aiuto, possano realizzare il progetto che tu hai scelto per loro.
   Per Cristo nostro Signore. Amen.


Preghiera di Guarigione di Padre Emiliano Tardiff


Padre di misericordia, Padre di amore, ti benedico, ti lodo e ti ringrazio, perché ci hai amati così tanto da darci Gesù. Grazie Padre, perché attraverso la luce del tuo Santo Spirito possiamo comprendere che Lui è la luce, la rettitudine, il buon pastore che è venuto in mezzo a noi così che potessimo avere la vita, vita in abbondanza.
Oggi Padre, mi presento davanti a te come tuo figlio che tu conosci per nome.
Volgi i tuoi occhi di padre misericordioso su di me. Puoi vedere il mio cuore e tutte le ferite nella mia vita. Puoi vedere tutto ciò che ho desiderato fare ma non ho fatto. Vedi i miei limiti, i miei errori ed i miei peccati. Vedi i miei traumi e tutti i complessi della mia vita.
Oggi Signore, ti supplico per l'amore che hai nei confronti del tuo figlio Gesù Cristo, di effondere so di me il tuo Santo Spirito così che il calore del tuo vantaggioso amore penetri profondamente in ogni parte del mio cuore. Tu che sani i cuori spezzati e medichi le loro ferite, guarisci qui ed ora la mia anima, la mia mente, la mia memoria e tutto il mio spirito.
Entra dentro di me, Signore Gesù, come entrasti in quel luogo, dove i tuoi discepoli pieni di paura. erano radunati e tu gli apparisti e dicesti “Pace a voi”.
Vieni nel mio cuore e donami la pace, riempimi d’amore, sappiamo che l'amore vince la paura.
Passa attraverso tutta la mia vita donami pace e guarisci il mio cuore. Sappiamo, Signore Gesù che tu sempre fai ciò quando te lo chiediamo, ed oggi ti sto implorando per questo insieme a tua madre Maria, che era con te alle nozze di Cana quando non c'era più vino e tu esaudisti il suo desiderio cambiando l'acqua in vino.
Cambia il mio cuore e donami un cuore generoso, un cuore dolce pieno di bontà, un cuore nuovo. Semina in me il frutto della tua presenza. Donami il frutto del tuo Santo Spirito, che è amore, pace e gioia.
Possa lo Spirito delle Beatitudini discendere su di me, così che sarò in grado di gustare e cercare Dio ogni giorno, vivendo libero da traumi e complessi, insieme con gli altri, insieme con la mia famiglia, insieme con i fratelli. Grazie, Padre, per ciò che stai facendo oggi nella mia vita. Ti ringrazio di cuore perché mi stai guarendo, perché mi stai liberando, perché stai spezzando le catene e mi stai donando la vera libertà. Grazie Signore Gesù, perché hai fatto di me il tempio del tuo Santo Spirito, e questo tempio non può essere distrutto, perché tu hai fatto di esso la Casa di Dio. Grazie, Santo Spirito per la fede e l'amore che metti nel mio cuore.
Quanto sei grande Signore, Dio Uno e Trino! Che tu sia sempre lodato e benedetto, Signore, Amen.



Preghiera per la famiglia dei Padri Vocazionisti

Preghiamo
   Padre Santo, Dio di misericordia che tutto puoi, nel nome di Gesù e per l' intercessione della Vergine Maria manda il tuo Santo Spirito su ogni membro della mia famiglia.In particolare su questo figlio (questa figlia), edificalo/a, plasmalo/a, riempilo/a di te, ascoltalo/a, usalo/a e guariscilo/a da ogni malattia.
   Scaccia via ogni problema che lo/a disturba. Scaccia via da lui/da lei ogni spirito maligno e mandalo nel fuoco eterno, non permettere ad alcuno spirito maligno di nuocergli né a lui né ad alcun altra creatura. Spezza in lui/in lei ogni incantesimo, maledizione, odio, gelosia, disunione, impurità, ossessione, dubbi, divisione, infermità…
   Signore Gesù incatena satana così che non possa nuocere né ai miei figli né ad alcun altra creatura, animali, case, campi, posti di lavoro, auto, motori e tutto ciò che serve all'uomo per vivere meglio. Riempi, poi, questi figli con la tua gioia, pace e con ogni grazia di cui abbiamo bisogno.
   Signore Gesù Cristo, possa il Tuo Sangue prezioso versarsi su questi figlioli e su noi e lavarci e donaci protezione e liberazione.

   Maria, nostra madre, intercedi per noi.